lunedì 23 novembre 2020

 Presine all'uncinetto natalizie

Le presine realizzate all'uncinetto oltre a decorare la nostra cucina devono essere anche funzionali, quindi isolarci dal calore delle pentole.
Io, per questo motivo preferisco realizzarle con il cotone e non con la lana. Inoltre, le realizzo a due strati. Non serve molto cotone, quindi possiamo utilizzare gli avanzi di cotone che abbiamo in casa. 


In questo periodo ho ricevuto richieste per realizzarne alcune ... natalizie!
Mi hanno ispirata alcuni schemi che ho utilizzato in passato per realizzare le palline natalizie e i mandala. Il retro delle presine è a tinta unita, mentre per il davanti ho utilizzato più colori e vari tipi di punti.
Il risultato lo vedrete nelle foto.
Mi sono divertita ...  realizzarle è stato ... rilassante!😊

Un abbraccio
Ciao
Mary




6 commenti:

  1. Sono bellissime, complimenti per la fantasia :)
    Buona serata
    Giusi

    RispondiElimina
  2. Anch'io faccio le presine in cotone e a due strati . Le tue son molto belle e colorate ! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Mirtillo. Visto che non ho ancora sonno, continuerò a leggere. Dolce notte a te 🌙🌗🌙😘

      Elimina
  3. Belle le presine all'uncinetto, tutto torna attuale. Io uncinettavo in seconda elementare, poi ho smesso. Da un annetto ho ripreso in mano uncinetto e cotone!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, ti ringrazio. E' tornato di moda lavorare all'uncinetto, anche se io, praticamente, non ho mai smesso. La notte scorsa non prendevo sonno e ho letto volentieri vari blog tra cui il tuo e mi sono iscritta. Complimenti! 💖🥰😘

      Elimina

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!