lunedì 7 settembre 2020

Magda Sayeg - Textile artist

Magda Sayeg è considerata la madre del "bombardamento" del filato (Yarn bombing). Le sue installazioni sono state presentate in modo prominente nei monumenti americani della cultura contemporanea, come The Standard Hotel, South By Southwest e l'Austin City Limits Festival.
Altri progetti recenti includono un'installazione per Dover Street Market a New York che copre una colonna che si estende su 6 piani e un autobus a due piani Route Master ricoperto a maglia/uncinetto a Londra. Il suo lavoro si è evoluto fino a includere installazioni su larga scala in tutto il mondo. Queste "bombe di filo" sono partite dalle piccole cose, come i pali degli stop e gli idranti nella città natale di Sayeg. Tantissime persone hanno trovato una connessione con quest'arte e l'hanno diffusa nel mondo.

Se volete approfondire e ammirare la sua arte ecco i link di alcuni video e le foto.

Ciao 😊
Mary

 https://www.ted.com/talks/magda_sayeg_how_yarn_bombing_grew_into_a_worldwide_movement

 https://www.youtube.com/watch?v=CwvZwf5y_DY





 

2 commenti:

  1. Belle idee per colorare il quotidiano !!! Chissà quanto ci sarà voluto per ricoprire tutto il bus !!!Mi piacciono molto la scala e la fontana !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, belle idee e tantissimo lavoro. Il risultato è incredibile.
      Grazie per il tuo commento 🧡💛❤️💚😘
      Un abbraccio
      Mary

      Elimina

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!