mercoledì 3 luglio 2019

Nostalgia e ricordi ...  nel mio contenitore di emozioni
Io adoro guardare le foto, non solo quelle recenti, ma anche quelle ancora più in là nel tempo. Quanti ricordi smuove dentro di noi una foto. Una foto cattura un istante unico e irripetibile. 

In pochi secondi possiamo sorridere o diventare pensierose e quante emozioni, quanti pensieri, sensazioni riescono a donarci ... generando magari anche qualche lacrima ...
Ritroviamo un pezzo di vita.
Spesso sono foto di famiglia, di persone che hanno avuto un ruolo molto importante nella nostra vita.   Foto di bambini piccoli ora cresciuti, di nonni, parenti ... ora non più tra noi…  o anche di amicizie d'infanzia, lettere e quaderni di poesie.  Possiedo ancora un quadernetto ingiallito con delle dediche, scritte dalle mie amiche della scuola elementare. 

Spesso il valore di alcune immagini si rafforza con il tempo, e certe situazioni  hanno dato un’impronta alla nostra vita e di cui all’epoca non abbiamo colto il significato fino in fondo.  Nel presente, il significato che diamo alla foto è anche il risultato di un percorso personale, perché solo la maturità porta ad apprezzare certi momenti trascorsi.

Tutto questo è racchiuso in una scatola di legno realizzata con la tecnica del decoupage che mi è stata regalata da un'amica anni fa ... un dono prezioso ... pensate quanto lavoro, passione e dedizione nel realizzarla.

Bei tempi… e quanti bei ricordi… tutti racchiusi in questa scatola e nel mio cuore ...

Frase di oggi: non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.
(Isabel Allende)


Mary




Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!