venerdì 12 luglio 2019


Donne Over ...

Da diversi anni il tempo sembra aver acquistato una velocità esponenziale.
Avere un’età matura non significa raggiungere la pace dei sensi, anzi vuol dire che è giunto il momento di darsi una seconda possibilità ...
Nella nostra vita abbiamo fatto scelte ...  giuste o sbagliate ...  ci hanno portato ad essere quello che siamo. Possiamo per la prima volta guardarci indietro e fare bilanci: studio, lavoro, rapporti sentimentali, creazione di una famiglia, l’accudimento dei figli piccoli e poi?
Crescono e vanno a vivere fuori casa ...
Superata la sindrome del nido vuoto si acquista una nuova energia, non si è più in lotta con se stesse, e ci si può dire finalmente la frase magica: "vado bene così".
In questa fase gli obiettivi non sono più gli altri a darceli, ma siamo noi a doverli costruire.
La consapevolezza dei propri bisogni ci porta ad avere nuovi obbiettivi e la saggezza è l'energia interiore che ci guida nelle scelte
Si impara a selezionare e a scegliere, la qualità delle esperienze.
Ci sentiamo generose ma ammettiamo di avere dei sani egoismi.
... E' tempo di meravigliarci di nuovo per ogni piccola cosa piacevole che ci capita come fanno i bambini ...

Frase di oggi: ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
(Charlie Chaplin)

Mary




Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!