mercoledì 16 ottobre 2019

Oggi dolcetto! ....  Panna cotta

Oggi ho voglia di un dolce, veloce, anzi velocissimo da preparare
Cosa fare? Semplice, la panna cotta! 😋
La panna cotta è uno dei miei dolci preferiti, un dolce dal gusto delicato che si prepara in pochi minuti.
Le origini precise di questo dolce sono sconosciute, si sa solo che è nato nella zona delle Langhe piemontesi all'inizio del Novecento.

Ricetta:

- Mettere a bagno 10 g di colla di pesce in acqua fredda (per circa 10 minuti)
- In un pentolino versare 500 ml panna fresca, 100 g di zucchero e 1 busta di vanillina.
- Mescolare il tutto e scaldare per circa 4 minuti (mi raccomando, non deve bollire).
- Togliere il pentolino dal fuoco, strizzare i fogli di gelatina e aggiungerli alla panna cotta.
- Mescolare bene fino a farli sciogliere completamente.
- Versare la panna cotta nelle vaschette di alluminio e metterle in frigo per 4 ore.

Io l'ho servita con una salsa pronta all'uso ai frutti di bosco.

Frase di oggi: sono una donna di facili dolciumi!😋😇

Mary 



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!