venerdì 4 ottobre 2019

I miei film preferiti

Amo molto il cinema, ma preferisco acquistare i dvd dei miei film preferiti, questo
perchè tendo a rivedere più volte lo stesso film (a volte ... in base all'umore della giornata 😋).

Quali sono? Eccoli:


C'è posta per te (You've Got Mail) è un film del 1998 diretto da Nora Ephron con protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan.
Un film che mi trasmette sempre molta serenità.

Piccole donne (Little Women) è un film del 1994, diretto dalla regista australiana Gillian Armstrong. Tratto dal libro di Louise May Alcott.
Il libro l'ho letto da bambina, un regalo che mi fece mio zio e che conservo ancora.

Orgoglio e pregiudizio (Pride & Prejudice) è un film del 2005 diretto da Joe Wright, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen. Con Matthew Macfadyen e  Keira Knightley

Ragione e sentimento (Sense and Sensibility) è un film del 1995 diretto da Ang Lee, con Kate Winslet, Alan Rickman, Emma Thompson, Hugh Grant e Robert Hardy

Film splendidi con trame, fotografie e luoghi che ti ipnotizzano.

Il diario di Bridget Jones (Bridget Jones's Diary) è una commedia romantica britannica del 2001 diretta da Sharon Maguire e basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding con Colin Firth, Hugh Grant e Renée Zellweger

Che pasticcio, Bridget Jones (Bridget Jones: The Edge of Reason) è un film del 2004 seguito del film Il diario di Bridget Jones, girato da Beeban Kidron sempre con Colin Firth e
Hugh Grant  e Renée Zellweger

(Bridget Jones's Baby l'ho visto ma non ho ancora il DVD)
Romanitici e divertenti!
Mangia, prega, ama (Eat Pray Love) è un film del 2010 diretto da Ryan Murphy, basato sul libro autobiografico di Elizabeth Gilbert Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità - Con  Julia Roberts affiancata da Javier Bardem

Ho adorato anche il libro, è diventato subito uno dei miei preferiti in assoluto.

Paura d'amare (Frankie and Johnny) è un film del 1991 diretto da Garry Marshall basato sull'opera teatrale Frankie and Johnny in the Clair de Lune di Terrence McNally. Con Al Pacino e Michelle Pfeiffer
Un film tenero e appassionato. Bello pensare che nella vita esistano sempre altre possibilità.

 La casa sul lago del tempo (The Lake House) è un film del 2006 diretto da Alejandro Agresti e interpretato da Sandra Bullock e dall'affascinante Keanu Reeves

Un film per chi ha ancora la voglia e il coraggio di sognare. Romantico e Keanu Reeves impeccabile come sempre.
 Il dottor T e le donne (Dr. T & the Women) è un film commedia del 2000 diretto da Robert Altman, con Richard Gere, Helen Hunt, Farrah Fawcett.   Film divertente

Cast Away è un film del 2000 diretto da Robert Zemeckis e con protagonista Tom Hanks.
Molto piacevole il film è superba l'interpretazione di Tom Hanks

 Un giorno... per caso (One Fine Day) è un film commedia del 1996 diretto da Michael Hoffman con Michelle Pfeiffer e George Clooney.

Innamorarsi (Falling in Love) è un film del 1984 diretto da Ulu Grosbard con Robert De Niro e
Meryl Streep
Due film romantici che raccontano le problematiche della vita quotidiana

 Il discorso del re (The King's Speech) è un film del 2010 diretto da Tom Hooper con Colin Firth,
Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter - In questo film Colin Firth è stato fantastico

City of Angels - La città degli angeli (City of Angels) è un film del 1998 diretto da Brad Silberling con Nicolas Cage: Seth e Meg Ryan

Amare anche per un solo istante, ti può riempire la vita per sempre. Stupendo!

 Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still) è un film del 2008 diretto da Scott Derrickson. Protagonista del film è Keanu Reeves, che veste i panni dell'alieno Klaatu.
Adoro anche i film di fantascienza e questo con il bravissimo Keanu Reeves non potevo certo perdermelo.

Patch Adams è un film del 1998, diretto da Tom Shadyac, con protagonista l'indimenticabile Robin Williams.
Ho visto tutti i suoi film e la sua morte mi ha addolorata tantissimo.

Mamma Mia! è un film del 2008, adattamento cinematografico dell'omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA, scritto da Catherine Johnson e diretto da Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård.
Musical fantastico!

Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor (Dying Young) è un film del 1991 diretto da Joel Schumacher con Julia Roberts e Campbell Scott.
 Sentimentale e drammatico ... per me ...  indimenticabile!

Flashdance è un film musicale del 1983 diretto da Adrian Lyne e scritto da Tom Hedley e Joe Eszterhas con Jennifer Beals e Michael Nouri.
Ero una ragazzina quando l'ho visto e tuttora lo rivedo sempre volentieri.

Mi fermo qui .... 😍

Mary

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!