sabato 19 ottobre 2019

La Lavanda

Il delicato profumo, i suoi colori, irradiano serenità e rinfrescano lo spirito.
Mi piace utilizzarla per profumare la casa, gli armadi con la biancheria e sui balconi i vasi di lavanda non mancano mai.
Conosciuta dalle popolazioni dell’Antica Roma e dell’Antica Grecia, veniva utilizzata per la realizzazione di talismani, incantesimi d’amore, riti magici e per profumare l’acqua delle terme utilizzata per bagni rilassanti.
Nel corredo della sposa si mettevano sempre dei rametti di lavanda per garantire pace e prosperità ai futuri sposi.
Un talismano della fecondità.

Il significato di questo fiore è: «il tuo ricordo è la mia unica felicità».

Per conservarla in casa meglio farla essicare, oppure ... realizzarla all'uncinetto (io sul fiore, aggiungo alcune gocce di essenza di lavanda).
Dopo varie prove sono riuscita a realizzare lo schema e anni fa l'ho inserito nel mio terzo manuale.



Sotto vedrete le foto delle mie composizioni floreali che ho realizzato utilizzando la lavanda all'uncinetto.
 

Frase di oggi: al riparo dal tempo
in una scatola di legno odorosa di lavanda,
che nascondi nell’angolo più buio dell’armadio,
conservi la chiave della tua vita.
(Hilario Barrero)

Mary







Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!