domenica 29 settembre 2019

Rose all'uncinetto e non solo

Non ho un giardino, ma due piccoli balconi e sono presenti anche le rose.
I fiori hanno molto da insegnarci. La loro vita è breve eppure la sfruttano appieno senza indugi, seguendo unicamente la loro natura.     Piccoli miracoli viventi

Le rose sono bellissime, (anche se la margherita è il mio fiore preferito) offrono un'enorme varietà di colori e ogni colore ha un suo significato.

    Rosa rossa: simboleggia la passione e l’amore.
    Rosa arancio: rappresenta il fascino e la bellezza.
    Rosa bianca: l’innocenza, l’amore puro e spirituale.
    Rosa rosa: gentilezza e  serenità
    Rosa blu: rappresenta il mistero e la saggezza.
    Rosa gialla: simbolo di vivacità, ma anche di gelosia.
    Rosa corallo: desiderio
    Rosa muschiata: perfetta per una bellezza capricciosa.
   
Le rose che coltivo io sono rosa.
In questi giorni ho preparato alcune rose all'uncinetto, sono queste che vedete nella foto.
Sono di cotone e ho usato vari colori, anche quelli sfumati.
I fiori riescono a trasmettere allegria, felicità e gioia!


 Frase di oggi: la rosa è più bella quando sta sbocciando, e la speranza è più viva quando sorge dalle paure.    Sir Walter Scott

(aggiungo anche questa frase che mi piace tantissimo)

Una delle cose più affascinanti dei fiori è il loro splendido riserbo.
Henry David Thoreau





Mary

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!