lunedì 22 marzo 2021

 Silene Vulgaris all'uncinetto

Da bambina, finita la scuola, mia madre mi mandava dalla mia nonna che abitava in un paesino di montagna.
Era per me l’inizio dell’estate e delle vacanze.
Santa Maria Rezzonico è un piccolo paesino che si affaccia sul lago di Como e
all’interno del borgo, viuzze saliscendi che si insinuano tra portici e piccoli archi.
La mattina presto mi portava in campagna e raccogliavamo le verdure e i fiori.
Prima di ritornare a casa, ricordo che metteva sempre i fiori in un vasetto posto in una nicchia dove c'era una statua della Madonnina.
Tra questi fiori di campo ricordo che c'era anche la Silene e nei prati non ancora tagliati cresceva rigogliosa.
Fu lei che mi mostrò come farli scoppiettare sulle mani.
Uno dei tanti giochi gioiosi della mia infanzia.

Ho tantissimi bei ricordi e li conservo nel mio cuore.

Ho provato a realizzare questi graziosi fiorellini all'uncinetto e se volete realizzarli anche voi, ecco il link del mio video/tutorial:


https://youtu.be/rFvJ6_4b6d8

Buon lavoro! 💞
Ciao
Mary


2 commenti:

  1. Che tenero ricordo ci hai narrato, cara Mary e come sono carini i tuoi fiori realizzati all'uncinetto.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Susanna, ti ringrazio. I ricordi sono sempre con noi🌹. Auguri di cuore per una serena Pasqua a te e ai tuoi cari 🥰😘🌹 Un abbraccio!🥰

      Elimina

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!