giovedì 4 marzo 2021

 Tulipani all'uncinetto

Il Tulipano è uno tra i primi fiori a sbocciare a fine inverno. E' apprezzato per la sua semplicità e per la varietà dei suoi colori. I bulbi vengono piantati verso il mese di novembre e dopo il riposo invernale crescono, sbocciano e si mostrano nella loro straordinaria seppur naturale bellezza. Solo a guardarli, diffondono aria primaverile.

Come gli altri fiori anche il tulipano ha un significato diverso in base al colore.

E' il fiore perfetto per esprimere un’autentica dichiarazione d’amore. Proprio per questo motivo, il significato del Tulipano è proprio quello di amore vero.

TULIPANO GIALLO : simbolo di luminosità e positività, viene regalato per esprimere gioia e condivisione.
- TULIPANO BIANCO: simbolo di purezza ma anche di perdono, viene spesso utilizzato per addobbi matrimoniali ma anche per chiedere scusa.
- TULIPANO ROSSO: come le rose, esprimono un amore passionale e un sentimento ardente, che ambisce all’eternità; puo’ essere regalato come dichiarazione d’amore o per accompagnare una promessa.
- TULIPANO ROSA: simbolo di affetto e buon auspicio, puo’ essere regalato come augurio di buona fortuna ad una persona vicina.
- TULIPANO VIOLA: sinonimo di rinascita e di nuova vita, anch’esso viene usato come addobbo matrimoniale e per comporre il bouquet della sposa.

In attesa che i miei tulipani si mostrino nella loro bellezza, ne ho realizzati alcuni all'uncinetto e messi in una composizione.
Se volete realizzarli anche voi ecco il link del video/tutorial:

https://youtu.be/M_xNIFtRlAc



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!