Ogni mattina mi alzo domandandomi cosa devo fare durante la giornata. Prima di cominciare, mi piace mettere in ordine e in sequenza ogni azione che riempirà la mia giornata e gli imprevisti saranno comunque i benvenuti.
E' importante dare importanza alle piccole cose, ai piccoli gesti quotidiani, procedendo con quel passo lento che ti permette di assaporare tutto ciò che fai.
A cominciare dalla colazione, con il profumo di una crostata fatta in casa e una tazza di caffè, solo per il piacere di farlo … Senza fretta.
A questo punto della mia vita mi posso permettere di vivere con lentezza.
Vivere con lentezza significa cominciare a meditare sul tempo che passa e concentrarsi sulle cose con cui vorremmo riempire questo tempo che abbiamo a disposizione.
Rallentare è alzare lo sguardo, osservare e amare il passare delle stagioni. E' il tempo di apprezzare le cose belle e di vivere anche le meno belle che la vita ci pone davanti.
Avere sempre un obbiettivo da raggiungere, anche se a un passo più lento, senza trascurare noi stesse. Noi abbiamo un valore inestimabile e non possiamo trascurarlo.
Rallentare è apprezzare quello che possiedi, senza per questo sentirsi svantaggiati. Significa sentire di più quello che hai prendendone finalmente coscienza.
Intorno a noi tutto scorre velocemente ed è un continuo rincorrere il tempo fino a diventarne schiavi.
E' tempo di vivere con calma, la lentezza non è più solo un lusso, quanto un’esigenza.
Non mi sono mai ritenuta un’appassionata di moda. Osservo, valuto e faccio i miei acquisti con determinazione, sapendo già quello che mi piacerà, quello che mi starà bene e che mi farà stare bene. Sono sempre stata una "ragazza fuori moda" e "allergica" a seguire certe correnti che ti spingono a non sentirti più sicura di te stessa.
Il nostro guardaroba deve essere in perfetta armonia non solo con il nostro stile di vita ma anche con le nostre aspirazioni.
Scegliere di essere se stessi è la scelta migliore che possiamo e dobbiamo compiere.
Prenditi del tempo e creati uno spazio solo tuo dove poterti ritirare in tranquillità e iniziare il viaggio più bello del mondo, destinazione: te stesso.
Dobbiamo riassaporare la tranquillità dedicandoci a quello che oggi si considera “perdere tempo”, per esempio osservare un tramonto o un fiore, guardare le stelle, leggere un libro o fare una passeggiata.
Sembra banale, ma da quando ho iniziato a vivere con lentezza mi rendo conto di che impatto enorme ha sulla mia vita.
Mary
Non c'è strada troppo lunga per chi cammina lentamente e senza fretta; non ci sono mete troppo lontane per chi si prepara ad esse con la pazienza. Jean de La Bruyère
Un post che dovremmo stampare e mettere in bacheca in casa per poterlo leggere e rileggere in continuazione finché non ci si inchioda nella mente. Grazie Mary. Buona domenica.
RispondiEliminasinforosa
Ciao Sinforosa 🧡, sempre bello ritrovarti qui, grazie di cuore. Buona serata 💐💛🧡🌹😘
Elimina