lunedì 16 dicembre 2019

Manca poco a Natale ... 🎄

In genere durante le feste la mancanza e la nostalgia sono amplificate da chi non è più con noi, così c'è chi sceglierà di non addobbare la casa con l'albero, le luci e gli addobbi perchè troppi colori contrasterebbero con il grigiore dell'animo. 
E c'è chi, invece, rispetterà le tradizioni trovando anche un modo per condividere il Natale con chi non è più con noi ... una fotografia ... una candela ... un ricordo da condividere con i presenti.

Se in casa abbiamo i bambini, dobbiamo assolutamente creare l'atmosfera del Natale. Loro hanno bisogno più di noi di sentire la felicità natalizia, così come l'abbiamo vissuta noi da bambini.
Anche quei momenti, ora ricordi, ci hanno plasmato nelle persone che siamo oggi.


Se si hanno i parenti lontani e non è possibile riunirsi per festeggiare il Natale, non bisogna lasciarsi prendere dalla manlinconia. Gli anni passano per tutti e gli impegni con le proprie famiglie o chi per motivi di salute, o per altri motivi, ricordate che dobbiamo essere comprensivi.
Ci saranno altre occasioni ...

Come avrete visto dai miei post la mia passione è realizzare addobbi natalizi all'uncinetto e non solo. Credo che sia una dipendenza 😅😋 e non posso fare a meno di creare sempre qualcosa di nuovo. Così, li ho raccolti tutti in un video natalizio.

Spero tanto che vi piaceranno🎅🎄
https://youtu.be/DSbWrdnGGe8


Forse è il Natale nel cuore che fa sentire il Natale nell'aria.
Mary

Frasi di oggi: il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)

Beata la stagione che coinvolge il mondo intero in una cospirazione d’amore. (Hamilton Wright Mabie)

Fa bene tornare qualche volta bambini, e più che mai a Natale, visto che il suo potente fondatore era lui stesso un bambino. (Charles Dickens)



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!