giovedì 5 dicembre 2019

Felice dicembre a tutti!

Ci siamo ... si avvicina il primo weekend di dicembre ... Natale è proprio dietro l’angolo e fervono i preparativi per organizzare ogni piccolo dettaglio affinché la giornata sia piacevole e spensierata.

Il freddo è arrivato e, in alcune zone, la prima neve, mentre le strade, i negozi, i bar sono ormai pieni di addobbi e di luci natalizie e le vocine dei bimbi che incontro per strada  sono per le frasi da scrivere a Babbo Natale (e soprattutto per i regali da chiedere).
Anche il più spietato degli Scrooge non può fare a meno di farsi sfuggire un piccolo istante di gioia e di follia di fronte all’atmosfera che diventa sempre più festosa e natalizia, facendosi affascinare almeno un po’ dallo spirito del Natale.

Ho preparato altri addobbi natalizi per gli alberi di Natale per i miei figli e anche se ora sono grandi vedo nei loro occhi che la magia del Natale  vissuta nell'infanzia  non si è spenta e la vivono nuovamente nelle loro case con i propri cari.  

I miei lavoretti procedono ... ed ecco le foto

Felice dicembre a tutti!

Frase di oggi: caro, caro Natale, che hai il potere di ricondurci alle illusioni della fanciullezza, che ricordi al vecchio i piaceri della sua gioventù, che riconduci da mille miglia lontano il viaggiatore e il navigante al suo focolare, fra le pareti tranquille della sua casa!
Charles Dickens 




Se volete realizzare le Stella di Natale all'uncinetto con punto Tunisi ecco il video/tutorial 
Poinsettia plant
https://youtu.be/swpmLSANANU
Foglia all'uncinetto punto Tunisi per la Stella di Natale
Video/tutorial - Crochet leaf
https://youtu.be/03Wr0qIIXVM


Mary 

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!