giovedì 22 agosto 2019

Tomini allo speck e bruschette

Oggi, un secondo semplicisimo, Tomini allo speck, veloce da preparare e molto saporito.
Ho fasciato i tomini con le fette di speck in modo da ricoprirli.
Ho scaldato una padella antiaderente e a fiamma bassa li ho scottati per circa due minuti per parte, in modo che lo speck diventi dorato e all'interno i tomini teneri e filanti.
Li ho serviti con un contorno che mi piace molto, con le bruschette.
Fette di pane rustico abbrustolite in forno, strofinate con uno spicchio d'aglio e infine con il condimento preparato in anticipo con olio, sale, pomodori e origano.

Curiosità: il Tomino è un formaggio tipico del territorio piemontese, la sua produzione è diffusa in tutta la regione. Oggi  è prodotto tendenzialmente con latte vaccino, ma è possibile trovare in commercio delle varietà realizzate con latte vaccino misto ad ovino o a caprino

Buon appetito

Frase di oggi: impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura. Ma soprattutto divertiti – Julia Child

Mary

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!