domenica 11 agosto 2019

Dolcetto della domenica

In genere quando fa molto caldo, non si ha molta voglia di mettersi a preparare un dolce e soprattutto subire  il calore del forno, ma oggi proprio non resisto. Ho voglia di gustarmi una bella crostata.
Quindi ecco la ricetta.

Pasta frolla: 300 gr. farina, 150 gr. burro a temperatura ambiente, 100 gr zucchero, 2 tuorli d'uovo, scorza di limone, un pizzico di sale (un cucchiaio di acqua o vino bianco se l'impasto viene troppo sodo).
Ho versato sulla spianatoia tutti gli ingredienti e li ho impastati quel tanto che basta per amalgamarli. Ho lasciato riposare l'impasto in frigo. Infine l'ho stesa, ho messo la marmellata e subito in forno per 45 m. a 180° 

Buona merenda! 😊

Frase di oggi: goloso = persona che non rimanda mai a domani quello che puo’ mangiare oggi 😜😇😊

Mary



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!