martedì 19 maggio 2020

Crisantemo Pompon all'uncinetto

In questo periodo non sono riuscita a scrivere nulla nel blog. La scorsa settimana è stata una settimana colma di angoscia.

Ho una sorella che fa l'infermiera e lavora in un ospedale a Como (Lombardia). In questi mesi la preoccupazione che potesse prendersi il covid-19 era sempre presente nei miei pensieri.
Ha lavorato a stretto contatto con gli ammalati.
Si è trovata catapultata in una situazione surreale, dove la morte era presente ogni giorno.
Poi all'improvviso mi è stato comunicato che ha avuto un'emorragia cerebrale e l'hanno ricoverata subito in ospedale. Doveva superare le 48 ore per essere fuori pericolo e grazie al cielo, da grande guerriera, ci è riuscita. Noi tutti abbiamo ripreso a "respirare" senza quell'ansia che attanaglia il cuore. Ora, certo, le spetta un lungo periodo di riabilitazione, ma è VIVA ... e sono certa che lavorerà sodo e si riprenderà presto.

Ora che sono più tranquilla, ho ripreso in mano il mio uncinetto e ho ricominciato a lavorare.

Ecco il link del mio video/tutorial

Crisantemo Pompon
https://youtu.be/c4VpGajJf5M


 Se vi piace ... Buon lavoro!
Ciao 💖
Mary
 

4 commenti:

  1. Chissà che giorni avete passato, mammamia! Mi fa piacere sentire che ha superato la fase critica, tutto il resto passa in secondo piano. Forza e coraggio. Buona serata e un pensiero per tua sorella.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie di cuore 💖
      Si, vero, per fortuna il momento più brutto è passato.
      Un abbraccio. Serena notte cara amica 💖😘

      Elimina
  2. Mary mi si è bloccato il respiro mentre leggevo questo tuo post.
    Grazie al cielo tua sorella si sta riprendendo, comprendo la tua grande paura. Adesso speriamo si rimetta bene e presto
    Il tuo lavoro all'uncinetto è molto grazioso.
    Ti abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna, grazie. Purtroppo nessuno di noi può andare a trovarla, nemmeno suo marito. Anche nei centri di riabilitazione ci sono ancora i malati covid-19 e i visitatori non sono ammessi. Meno male che le sue colleghe infermiere la vanno a trovare ogni tanto. Noi possiamo solo contattarla attraverso il cellulare e le video/chiamate. L'importante ora è che si rimetta presto. Grazie 💖 Un abbraccio💖😘

      Elimina

Se vuoi lascia un tuo pensiero. Basta un click su ANONIMO e un click su PUBBLICA. Grazie in anticipo per la tua visita! Ciao!